Glossario

SC-TECH Single-Cell-Technologie
Single-Cell-Technologie La cellule de pesée se compose d'un seul bloc d'aluminium, ce qui donne une qualité de mesure très élevée.
➔ FORCE
Sommare una qualunque quantità di pesi singoli viene automaticamente sommata per formulare un risultato totale, per es. tutti i singoli pesi di uno stesso carico.
Vedi pittogramma "Miscelazione"
Miscelazione: memorizzazione separata del peso del contenitore (tara) e dei componenti della miscela (totale netto).
Sorveglianza dei mezzi di prova nel sistema QM in abbinamento con le norme di qualità Organizzazione certificata in base a una norma di qualità come la DIN/EN/ISO 9000 e segg., ad es. uno stabilimento di produzione si impegna a operare nel rispetto degli standard di qualità definiti dal proprio programma di gestione della qualità. Un presupposto vincolante a questo proposito sono dispositivi di misurazione precisi e perfettamente funzionanti.
La norma DIN/EN/ISO 9001, edizione dicembre 2008, afferma nella sezione 7.6 "Tenuta sotto controllo dei dispositivi di monitoraggio e misurazione" che i dispositivi di misurazione devono essere calibrati a intervalli predefiniti e prima dell'uso. Gli strumenti di misurazione e i campioni di riferimento da utilizzare a questo scopo:
  • devono rifarsi a campioni di riferimento internazionali o nazionali.
  • la loro incertezza di misura deve essere nota
  • devono essere contrassegnati con un segno di identificazione univoco
  • Il test deve essere documentato
La calibrazione DKD soddisfa tutti questi tutti questi requisiti.
Sottrazione tara ➔ Tara automatica (azzeramento automatico tara)